Quantcast

Cade dalla parete della Pietra Perduca: ferito 62enne

Più informazioni su

Cade dalla parete della Pietra Perduca nel comune di Travo: ferito uomo di 62 anni. E’ successo nella mattinata di domenica 3 ottobre. Per cause ancora da chiarire, il climber 62enne, piacentino residente a Milano, durante una scalata nella palestra di arrampicata è caduto al suolo da un altezza di alcuni metri procurandosi diversi traumi.

Sul posto sono arrivate le squadre del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bobbio con due mezzi più il nucleo Saf da Piacenza, oltre all’auto medica del 118 di Bobbio e la Pubblica Assistenza di Travo. E’ stato attivato anche l’elisoccorso proveniente da Pavullo (Modena). L’uomo, una volta raggiunto, è stato assicurato con presidi sanitari e trasportato con una barella in un vicino prato per poi essere condotto all’ospedale di Piacenza.

Elisoccorso Pietra Perduca

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.