Con la “Norma” il Municipale torna a piena capienza: obbligo di green pass e mascherina

Venerdì 22 ottobre in occasione della rappresentazione dell’Opera Lirica “Norma” di Vincenzo Bellini il Teatro Municipale di Piacenza potrà finalmente riaccogliere senza alcuna limitazione generata dalla emergenza sanitaria, il suo pubblico avendo il decreto legge 8 ottobre 2021, n. 139 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 241 dell’8 ottobre 2021) riportato al 100% la capienza dei Teatri. “Dopo un anno e nove mesi – le parole del Sindaco e Presidente della Fondazione Teatri, Patrizia Barbieri – finalmente il Teatro Municipale può ripartire a capienza piena con l’opera lirica: non accadeva dal Falstaff di Giuseppe Verdi, andato in scena a gennaio 2020. È un segnale importante di ritorno alla normalità per i teatri che, con tutte le disposizioni necessarie quali green pass e mascherine, possono essere considerati luoghi sicuri”.

Fondazione Teatri e Comune di Piacenza ricordano che: la rappresentazione avrà inizio alle ore 20,00, dalle ore 19,10 il pubblico munito di titolo di ingresso, Green Pass e mascherina potrà accedere al Teatro, accolto nei vari punti di ingresso dalle maschere teatrali. Si ricorda infatti che per ragioni sanitarie l’uso della mascherina è obbligatorio all’interno del Teatro, anche durante lo spettacolo. Nell’occasione si precisa inoltre che la licenza di agibilità del Teatro Municipale rilasciata dalla competente Commissione sulla sicurezza nel 2004 prevede che il pubblico all’interno del Teatro Municipale possa essere complessivamente 1.121 persone con le seguenti specifiche:

CAPIENZA COMPLESSIVA TEATRO MUNICIPALE POSTI

PLATEA 364 persone

PALCHI
Proscenio (barcaccia) destro e sinistro di primo e secon-do ordine,
Palchi dal n.1 al n.7
e dal n.20 al n.26 4 persone
Palchi dal n.8 al n.10
e dal n.17 al n.19 5 persone
Palchi dal n.11 al n.16 6 persone
Palco reale 12 persone
Proscenio (destro e sinistro) di terzo ordine 2 persone
Palco 1-2 di terzo ordine 5 persone
Palco 25-26 di terzo ordine 5 persone

GALLERIA NUMERATA 141 persone

GALLERIA NON NUMERATA 166 persone

LOGGIONE NUMERATO 156 persone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.