Corto circuito nel garage del Raineri Marcora, mezzi danneggiati

Incendio nel tardo pomeriggio di domenica 3 ottobre nel garage dell’Istituto agrario Raineri Marcora. Un corto circuito la probabile causa, ad accorgersi delle fiamme un residente che abita nei pressi del campus che ha fatto così scattare l’allarme e l’arrivo dei vigili del fuoco.

L’incendio si è sprigionato all’interno del garage che ospita diversi mezzi supporto dell’attività della scuola, un istituto superiore che affianca l’attività didattica a quella pratica e concreta rappresentata dall’azienda agricola e anche all’attività di catering dell’istituto alberghiero. Ad essere danneggiati dalle fiamme un pullmino da otto posti, un camioncino refrigerato per il catering, e un camion. La preside dell’istituto Teresa Andena ha chiesto l’intervento di un tecnico dell’amministrazione provinciale competente per quanto riguarda l’edilizia scolastica superiore, per chiedere il supporto necessario per poter attivare almeno in parte l’impianto elettrico in modo da consentire la mungitura delle trenta vacche da latte presenti nell’azienda vicino al campus.

incendio Raineri garage

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.