Quantcast

“Drammatica situazione nelle cra: manca personale infermieristico”

“Drammatica situazione nelle Cra: manca personale infermieristico. Una emergenza che impone di fermare gli accessi nelle case di riposo”. La presidente della conferenza socio sanitaria di Piacenza, Lucia Fontana, anticipa il tema della prossima riunione dei sindaci piacentini, in chiusura della seduta che ha visto modificato l’assetto dell’ufficio di presidenza.

I due nuovi vice sono Luigi Merli, neo sindaco di Cortemaggiore, e Paolo Negri, primo cittadino di Bettola, mentre entra, in quota ente Provincia, Paola Galvani, neo sindaco di Rottofreno. Il tema delle cra sarà all’ordine del giorno nella prossima seduta della conferenza socio sanitaria, che dovrebbe tornare a riunirsi in presenza nella sala consiliare della Provincia a Piacenza.

L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE GIANCARLO TAGLIAFERRI (FDI)

“In sintesi: gli anziani non potranno più essere accolti nelle Cra di Piacenza perché manca il personale. E’ uno scandalo che deve terminare perché si sta parlando della vita vera delle persone, della loro dignità e della loro salute: rilancio l’allarme lanciato dalla presidente della conferenza socio sanitaria di Piacenza, Lucia Fontana e chiedo che la Regione risolva in tempi brevi il problema. Si annunciano ogni giorno investimenti faraonici sulla sanità e sui servizi sociali e poi quando si arriva al dunque si scopre che i nostri nonni non possono trovare un ricovero perché manca il personale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.