Quantcast

Gas Sales Bluenergy contro i campioni d’Italia di Civitanova “Non potremo sbagliare niente”

Dopo il positivo esordio contro Ravenna, trasferta decisamente complicata per la Gas Sales Bluenergy che scende in campo domenica (ore 15.30) contro la Cucine Lube Civitanova regina d’Italia.

Anche i padroni di casa, che nel weekend non recupereranno Yant, sono partiti con il piede giusto violando la Kioene Arene di Padova 3-0 e facendo sembrare facile una trasferta che presentava più di un’insidia. Precedenti a senso unico, con i cucinieri vittoriosi 4 volte su 4 in Regular Season. L’ex Cester torna da rivale. Simon, che giocò due stagioni a Piacenza ma con la Copra Elior, è a 14 punti dai 1700. Tra gli ospiti Recine (cresciuto nel vivaio della Lube) è a 2 punti dai 1000 in Regular Season.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Nel match d’esordio la squadra ha mostrato una buona attitudine e abbiamo raccolto quello che volevamo. Ora è importante la continuità tenendo presente che ospiteremo una rivale con risorse importanti come Piacenza, quasi del tutto rivoluzionata, ricca di talento e con una panchina lunga, secondo me con l’obiettivo di entrare tra le prime quattro. Ho visto alcune amichevoli della Gas Sales Bluenergy, l’organico emiliano mi ha fatto un’ottima impressione. Dovremo stare molto attenti”.

Leonardo Scanferla (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “La vittoria di domenica contro Ravenna è stata importantissima e ha contribuito a dare fiducia al gruppo squadra. Abbiamo giocato i primi due set con grande intensità, nel terzo abbiamo abbassato la guardia lasciando così spazio agli avversari di portarsi in vantaggio. Nell’ultimo set siamo rientrati in campo con la giusta mentalità e concentrazione conquistando la vittoria. Il prossimo test sarà importante, domenica ci aspetta la Lube, giochiamo contro un gruppo che non ha bisogno di presentazioni. Civitanova, squadra Campione d’Italia in carica, ha un roster formato da esperti battitori e contro di loro sarà importante giocare una partita in cui non sono permessi errori. Per me questa è la terza stagione a Piacenza, e il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi lavorando duramente ogni giorno. Il gruppo squadra è ambizioso e ha tutte le carte in regola per disputare una buona stagione e noi vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Vogliamo qualificarci per la Semifinale Scudetto. Dopo un anno e mezzo di palazzetti vuoti il ritorno dei nostri tifosi al PalaBanca è stato per noi una forte emozione. Loro rappresentano una componente fondamentale per noi, sono il settimo uomo in campo. Domenica ci saranno anche i nostri Lupi a sostenerci in questa trasferta”.

PRECEDENTI: 4 (4 successi Cucine Lube Civitanova, nessuno Gas Sales Bluenergy Piacenza)

EX: Enrico Cester a Civitanova dal 2015/16 al 2018/19

A CACCIA DI RECORD:
Regular Season: Osmany Juantorena – 2 muri vincenti ai 200, Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova); Oleg Antonov – 5 muri vincenti ai 100, Francesco Recine – 2 punti ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Carriera: Enrico Diamantini – 7 punti ai 900, Robertlandy Simon – 14 punti ai 1700 (Cucine Lube Civitanova); Oleg Antonov – 9 punti ai 1600, Maxwell Philip Holt – 5 ace ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

2a giornata di andata SuperLega Credem Banca

Sabato 16 ottobre 2021, ore 18.00
Consar RCM Ravenna – Gioiella Prisma Taranto
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Sabato 16 ottobre 2021, ore 20.30
Top Volley Cisterna – Kioene Padova
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 17 ottobre 2021, ore 15.30
Cucine Lube Civitanova – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 17 ottobre 2021, ore 18.00
Verona Volley – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Vero Volley Monza
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 17 ottobre 2021, ore 20.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Itas Trentino
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Leo Shoes PerkinElmer Modena

Classifica SuperLega Credem Banca: Cucine Lube Civitanova 3, Itas Trentino 3, Sir Safety Conad Perugia 3, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Vero Volley Monza 3, Allianz Milano 0, Leo Shoes PerkinElmer Modena 0, Consar RCM Ravenna 0, Gioiella Prisma Taranto 0, Top Volley Cisterna 0, Verona Volley 0, Kioene Padova 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.