Quantcast

“Gli Statuti di Piacenza del 1391 e i Decreti viscontei” Letture a Palazzo Galli

Nuovo appuntamento dell’Autunno culturale della Banca di Piacenza, venerdì 22 ottobre, alle ore 18, a Palazzo Galli (Sala Panini) con le letture – a cura di Nando Rabaglia – di passi del volume “Gli Statuti di Piacenza del 1391 e i Decreti viscontei” del compianto Giacomo Manfredi (il primo libro pubblicato dalla Banca, nel 1972, di recente ristampato in anastatica). I brani scelti sono tratti da quelle parti della pubblicazione dove si tratta delle sanzioni penali e della procedura giudiziaria dell’epoca. Agli intervenuti (con precedenza ai Soci prenotati e ai Clienti prenotati) sarà riservata copia del volume.

La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.