Granata rinvenuta in un campo, intervento degli artificieri del Genio Pontieri

Intervento degli artificieri, nel pomeriggio del 1 ottobre, per un ordigno bellico rinvenuto in un terreno agricolo nel Comune di Cadeo.

Si tratta di una granata da 37 mm di fabbricazione italiana, risalente presumibilmente alla seconda Guerra Mondiale, che è stata neutralizzata dagli specialisti del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza e successivamente trasportatata in un sito sicuro e fatta brillare. Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura con l’allertamento di tutte le componenti, compresa quella sanitaria garantita dal Corpo Militare della Croce Rossa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.