Il 10 ottobre la prima domenica ecologica, divieto di circolazione anche per i diesel Euro 4

Più informazioni su

Il 10 ottobre, dalle 8.30 alle 18.30, è in calendario la prima delle quattro domeniche ecologiche che sino al 30 aprile 2022, come previsto dal Piano aria integrato regionale, caratterizzeranno ogni mese, con la sola eccezione di dicembre e di alcune festività.

Saranno quindi in vigore le medesime limitazioni in atto dal lunedì al venerdì, con l’aggiunta del divieto di circolazione per le auto e i veicoli commerciali diesel di categoria Euro 4, che la domenica – così come in caso di eventuali situazioni di emergenza da inquinamento – si aggiungono alle tipologie di mezzi cui, già nei giorni feriali, non è consentito transitare nell’area urbana: auto e veicoli commerciali a benzina sino agli Euro 2 compresi; diesel sino agli euro 3 compresi; mezzi a doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano pre Euro ed Euro 1, ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro ed Euro 1.

Tutte le informazioni riguardanti deroghe, vie sempre percorribili e zone urbane escluse dal provvedimento (Le Mose, Besurica e Montale), sono consultabili in dettaglio sul sito www.comune.piacenza.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.