Il pattinaggio freestyle protagonista a Bettola, in piazza la prima edizione del “Trofeo Federico Subacchi”

Ad un mese esatto dallo svolgimento dei campionati mondiali di Inline Downhill (discesa libera su pattini in linea), organizzati a settembre della società Piace Skaters ASD e che avevano richiamato in Alta Val Nure atleti provenienti da tutto il mondo, Bettola torna ad ospitare una gara di pattinaggio.

Domenica prossima, 17 ottobre, con inizio alle ore 9, si disputerà infatti in Piazza Colombo la prima edizione del “Trofeo Federico Subacchi”, gara di pattinaggio freestyle in memoria di un caro amico, nonché membro di Piace Skaters ASD, scomparso lo scorso anno a causa del Covid. La manifestazione, originariamente prevista nell’ambito dei campionati mondiali di Inline Downhill e rinviata a causa del maltempo, richiamerà in Val Nure oltre 200 partecipanti provenienti da tutto il nord Italia che si sfideranno in gare di Roller-Cross (percorso ad ostacoli sui pattini) sia individuali che di staffetta a squadre. Nel corso dell’evento verrà anche consegnato al dirigente scolastico delle scuole medie di Bettola la borsa di studio intitolata proprio a Federico Subacchi. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.