Quantcast

Il punto di ritiro Ikea compie un anno “Utilizzato da oltre 3.500 piacentini”

Più informazioni su

Ikea celebra il punto di ritiro di Piacenza ad un anno dalla sua apertura: realizzato all’interno del Polo Logistico Le Mose, ha permesso ad oltre 3.500 piacentini di ritirare i prodotti Ikea acquistati online o in store direttamente presso il deposito della città emiliana.

“A un anno dall’apertura del nuovo touchpoint, sono sempre di più le persone che lo scelgono per ritirare i loro acquisti – dichiara Nicoletta Basile, Central Fulfilment Operation Manager Ikea -. Una modalità pensata per rispondere alle nuove abitudini di consumo e rendere IKEA ancora più accessibile e vicina al territorio”. “Tra gli oltre 55.000 prodotti ritirati – fa sapere l’azienda – spiccano le librerie Billy e le scrivanie Malm, mobili destinati a creare angoli studio e postazioni per l’home office”.

Ikea si è infatti insediata a Piacenza nel 1999 con un centro distributivo a cui se ne è aggiunto un secondo nel 2004. I due depositi riforniscono oggi 56 store in 10 differenti paesi dell’area mediterranea e con oltre 300.000 mq di superficie, quello di Piacenza è per dimensioni il secondo polo distributivo di Ikea in Europa. “Nel corso degli anni – viene sottolineato -, quello piacentino si è inoltre mostrato esempio virtuoso non solo di innovazione grazie all’adozione di infrastrutture tecnologicamente avanzate che consentono di ottimizzare l’efficienza dei processi di stoccaggio e i flussi delle merci, ma anche di sostenibilità. Nel 2013, ad esempio, è stato inaugurato il più grande impianto fotovoltaico sul tetto di un edificio privato in Italia che conta 66.528 pannelli fotovoltaici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.