Quantcast

“Il semaforo pedonale di Sant’Antonio non funziona da due settimane, situazione grave”

“Il semaforo pedonale di Sant’Antonio a Trebbia ha il pulsante di chiamata (lato destra in uscita da Piacenza) non funzionante da almeno 2 settimane”.

E’ la segnalazione di un lettore, che con una mail inviata in redazione spiega di aver “provveduto a suo tempo ad inserire l’avviso nel servizio “Segnala Qui” del comune di Piacenza, ma l’unico risultato che ho ottenuto è stata una mail in cui mi si comunicava che il problema è stato risolto, mentre non è stato risolto nulla”. “La situazione è purtroppo grave per almeno due motivi – evidenzia il lettore -: l’attraversamento della via Emilia senza l’ausilio del semaforo è quasi impossibile in certi orari, e comunque sempre a rischio investimento, stante la presenza di automobilisti scriteriati che passano a velocità indecenti; la struttura comunale ha più di qualche problema nella gestione della manutenzione delle attrezzature e degli impianti, due settimane per dare una risposta sbagliata!, nessun presidio efficace delle segnalazioni ricevute. Spero – il suo auspicio finale – che con questa lettera qualcosa si smuova”.

Se volete segnalare situazioni di degrado e trascuratezza inviate mail e foto a redazione@piacenzasera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.