Intensità e spirito di sacrificio premiano il Fiorenzuola COMMENTO

Più informazioni su

Se a Piacenza si piange a Fiorenzuola si ride, o meglio si festeggia una vittoria importantissima, sofferta ma voluta fino all’ultima spilla di energia. Obiettivamente occorre riconoscere che questa volta tutto è girato nel verso giusto in favore dei valdardesi che vantavano larghi crediti verso la buona sorte. Occorre anche aggiungere che i ragazzi di Tabbiani sanno meritarsi le conquiste, perché tutti giocano con un’intensità, con uno spirito di sacrificio e di squadra davvero ammirevoli, a tratti esaltanti.

Il grande merito di questa squadra, oltre ad una intelligente disposizione in campo, merito di un allenatore bravo, serio e preparato, è il grande carattere e determinazione dei suoi giocatori che trovano sempre forze ed energie per reagire nei momenti più difficili facendo sentire pressione sugli avversari che, proprio per questo, incappano in errori che i valdardesi sanno poi sfruttare a meraviglia, come in occasione del secondo e terzo gol. Così la Pergolettese, che ad una certa fase della partita aveva messo paura, è stata domata, con un punteggio probabilmente troppo severo, ma che premia i valori morali, oltre che tecnici, di un Fiorenzuola dove Bruschi delizia sempre il palato più esigente per le sue giocate sopraffine e dove la velocità nel coprire gli spazi è un ingrediente di valore e molto spesso decisivo. La strada della salvezza è ancora lunga e difficile, ma il Fiorenzuola sembra averla imboccata.

Luigi Carini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.