Quantcast

La Conad Alsenese supera Ostiano (3-1) nel test casalingo

Più informazioni su

Una bella risposta in campo, con segnali positivi in vista dell’ormai imminente avvio di campionato.

Martedì sera ad Alseno la Conad Alsenese ha superato 3-1 la Csv-Ra.Ma. Ostiano, formazione cremonese che – al pari delle gialloblù piacentine – militerà in B1 femminile nel girone D. Il risultato dell’allenamento congiunto ha premiato la formazione di Enrico Mazzola, che ha così “vendicato” sportivamente il ko di sabato scorso nel Memorial Bruno Oneda, dove le padrone di casa la spuntarono sempre in quattro set. Il test ha visto da un lato il rientro a disposizione del libro Sara Cricchini, mentre la schiacciatrice Serena Tosi è stata tenuta a riposo precauzionale. Dopo aver ceduto il primo set, la Conad ha reagito e si è imposta nettamente nella fase centrale per poi chiuder 25-22 nel quarto parziale.

“Siamo in crescendo – commenta la schiacciatrice Sofia Cornelli – l’intesa sta crescendo così come stiamo alzando l’aggressività nei momenti giusti. Una delle cose più positive che si sono viste in questo test è relativa al nostro atteggiamento. Inoltre, si vedono risposte tecniche su quello su cui stiamo lavorando maggiormente, ossia ricezione e attacco. Possiamo crescere ancora in difesa”.

CONAD ALSENESE-CSV-RA.MA. OSTIANO 3-1
(22-25, 25-18, 25-15, 25-22)

CONAD ALSENESE: Romanin, Diomede, Lago, Gobbi, Guccione, Cornelli, Toffanin (L), Sesenna, Zagni, Fava, Cricchini (L). N.e: Tosi . All.: Mazzola

CSV-RA.MA. OSTIANO: Falotico, Frigerio, Gagliardi, Braga (L), Volta (L), Martinelli, Barbarini, Grippo, Magri, Barbiero. N.e.: Pinetti, Bertaiola. All.: Bonini

Nelle foto, alcuni momenti del test tra Conad Alsenese e Csv-Ra.Ma. Ostiano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.