Quantcast

Ubriachi alla guida: due uomini denunciati dai carabinieri

Due persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti, due automobilisti segnalati per guida in stato di ebbrezza, due patenti ritirate, circa dieci grammi di hashish e un grammo di cocaina sequestrati: è questo il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola d’Arda sabato 16 ottobre.

Tutta la zona della “Bassa” è stata controllata attentamente dalle pattuglie dei carabinieri di Cortemaggiore, Monticelli d’Ongina insieme ai colleghi di Vernasca e del Radiomobile della Compagnia. Numerose verifiche e posti di controllo sono stati eseguiti nei punti nevralgici delle statali e nei punti invece più defilati, solitamente frequentati da tossicodipendenti. A Monticelli d’Ongina, nel tardo pomeriggio, un giovane straniero di 21 anni, già noto, è stato controllato e trovato in possesso di un grammo di cocaina e circa 7 grammi di hashish; a Fiorenzuola d’Arda un uomo di 37 anni, residente in provincia di Parma, aveva invece alcuni grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.

Due automobilisti, infine, di 47 e 34 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il 47enne, di Alseno, è stato fermato alla guida della propria autovettura a Fiorenzuola d’Arda e sottoposto all’etilometro: risultato positivo, è stato denunciato e gli è stata ritirata subito la patente di guida. Stessa sorte è toccata al 34enne, di Carpaneto Piacentino, alla guida con un tasso alcolico pari a 1,27 g/l. Lo stesso poi è stato denunciato anche per inosservanza all’obbligo di dimora. Durante il controllo è infatti emerso che l’uomo era sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di residenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.