Le Rubriche di PiacenzaSera - Economix

Nove aziende piacentine a Ecomondo, la fiera dell’economia circolare

Più informazioni su

Saranno presenti nove aziende piacentine a “ECOMONDO E KEY ENERGY, IL FUTURO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELLE ENERGIE RINNOVABILI”, la fiera che si terrà a Rimini dal 26 al 29 ottobre. Si tratta soprattutto di imprese che operano nell’ambito della raccolta e del trattamento di rifiuti industriali e civili ma anche imprese che hanno un sostanziale impatto ambientale, che ritengono un forte valore aggiunto investire nella sostenibilità.

Le imprese piacentine che saranno presenti a Ecomondo sono:

Brugg pipe systems srl di Piacenza, che commercializza su tutto il territorio nazionale tubazioni per il trasporto di fluidi tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili.

IREN Ambiente Spa di Piacenza, società del Gruppo Iren che, sul territorio piemontese ed emiliano, svolge il coordinamento e la gestione dell’igiene urbana, del ciclo integrato dei rifiuti e del settore delle energie rinnovabili.

Furia srl di Caorso, azienda specializzata in interventi di bonifica, di risanamento ambientale e di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.

Leodavinci srl di Rottofreno, impresa specializzata in tecnologie, servizi e soluzioni per antinquinamento industriale, stradale, marittimo e geologico.

Paver Spa di Piacenza, uno dei principali complessi produttivi innovativi nel campo dei prefabbricati in calcestruzzo per l’edilizia e l’arredo urbano.

SAIB Spa di Caorso, uno dei principali produttori italiani di pannello truciolare grezzo e nobilitato, con un sistema produttivo tecnologicamente all’avanguardia ed ecosostenibile.

Tecnocarp srl di Ponte dell’Olio, azienda leader del mercato specializzata nella lavorazione di carpenteria medio-pesante in subfornitura.

Teuman srl di Alseno, azienda specializzata nella costruzione di sistemi e tecnologie per la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio e la selezione dei rifiuti.

TRS Ecologia srl di Caorso, azienda che si occupa della gestione integrata dei rifiuti industriali, raccolta e trasporto in ADR di rifiuti speciali e pericolosi, progettazione ed esecuzione di bonifiche ambientali (terreni ed acquiferi), dismissione di impianti industriali, di pronto intervento ambientale, di spurghi civili ed industriali.

Andrea Lodi (economix@piacenzasera.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.