Nuvole in pianura, vento forte e qualche pioggia sui rilievi. Temperature in lieve calo previsioni

Più informazioni su

Qualche nuvola e possibili piogge ad alta quota nei prossimi giorni a Piacenza.

Secondo le previsioni Arpae, giovedì 21 ottobre è attesa una giornata nuvolosa in pianura e con rovesci sparsi sui rilievi. Temperature minime tra 10 gradi sui rilievi e 12 gradi in pianura. Massime del pomeriggio tra i 14 gradi sui rilievi e i 20 gradi in pianura. Sulle montagne piacentine sono attesi anche forti venti e per questo la Protezione Civile Emilia Romagna ha emanato un’allerta meteo di colore giallo. “Per la giornata di giovedì 21 ottobre – si legge nel bollettino – sono previsti venti di burrasca (62 – 74 km/h) lungo il crinale appenninico. Si segnalano inoltre, sulla zona appenninica, precipitazioni che localmente potranno assumere carattere di rovescio o temporale”.

Migliora il quadro meteorologico venerdì 22 ottobre: previsto sereno o poco nuvoloso sia in pianura che sui rilievi. Temperature in lieve diminuzione, tra i 7 gradi sui rilievi e gli 11 gradi in pianura di minima; massime tra i 15 gradi sui rilievi e i 19 gradi in pianura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.