Pattinaggio artistico, oro mondiale per il piacentino Alessandro Bozzini

Ancora uno straordinario risultato per lo sport piacentino. Alessandro Bozzini, con Alice Piazzi, ha conquistato la medaglia d’oro nelle Coppie artistico Junior ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico ad Asuncion, in Paraguay. La coppia azzurra è salita sul gradino più alto del podio con 136.96 punti, davanti ai compagni di team Aurora Ghiroldi e Alex Bonera, con 100.58, e agli argentini Milena Geraldine Azzara ed Esteban Nicolas Alvarez, con 81.23 punti. Una competizione iridata che l’Italia ha chiuso in testa al medagliere, con undici ori, dodici argenti e tredici bronzi.

Per Bozzini, classe 2003, cresciuto nella società piacentina Lepis ed ora tesserato per la Polisportiva Salsese, si tratta di una grande conferma dopo l’oro ottenuto un mese fa, sempre in coppia con la bolognese Piazzi, al campionato europeo a Riccione.

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO BARBIERI – “Una grandissima impresa che premia il talento di un giovane campione e che ci rende tutti molto orgogliosi”; così il Sindaco Patrizia Barbieri e l’Assessore allo Sport Stefano Cavalli salutano lo straordinario successo conquistato da Alessandro Bozzini nei Mondiali di pattinaggio artistico rotelle. “Dopo la vittoria agli europei di inizio settembre”, sottolineano Barbieri e Cavalli, “il successo di oggi ai Mondiali, in coppia con la sua partner Alice Piazzi, è la migliore e più emozionante conferma delle grandi qualità tecniche e della straordinaria maturità di Alessandro. A lui, ai suoi tecnici, coreografi e tutti collaboratori esprimiamo le congratulazioni di tutta la città, in attesa di poterlo salutare al suo rientro a Piacenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.