Perde il controllo del camion in tangenziale e abbatte un palo, auto sfiorata

Perde il controllo del camion e finisce contro un lampione di illuminazione abbattendolo. E’ successo nella tarda mattinata del 19 ottobre lungo la tangenziale Sud di Piacenza, all’altezza dello svincolo per il quartiere Farnesiana. Intorno alle 12 e 45 l’autoarticolato, che aveva appena imboccato la rampa di uscita in direzione della Galleana, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale ha iniziato a sbandare abbattendo un grosso palo di illuminazione di oltre 20 metri di altezza e quasi uno di circonferenza.

Camion contro lampione tangenziale

Nel precipitare al suolo, il palo di metallo ha sfiorato una Lancia Y sulla quale si trovavano due persone, rimaste miracolosamente illese. La rampa è stata chiusa al traffico a causa del palo rimasto di traverso lungo la carreggiata. Sul posto  sono giunte due squadre dei vigili del fuoco, con l’autogru, per la messa in sicurezza. Attivati anche i sanitari della Croce Bianca che hanno medicato l’autotrasportatore per alcune escoriazioni ad un braccio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.