Piattaforme di trading: facciamo il punto sul successo del broker eToro

Più informazioni su

Il trading online ha sempre più successo tra gli appassionati: si tratta di un metodo d’investimento smart che consente di entrare nelle Borse di tutto il mondo in maniera virtuale avendo a disposizione solo una connessione a internet.

Naturalmente, sarà il broker cui ci si affida a fare la differenza maggiore perché si tratta del professionista che è il tramite fra il trader e i mercati. In tal senso, la prima cosa da verificare è che la piattaforma di trading sia regolamentata dalle leggi vigenti.

In tal senso, esistono organi come la Cyprus Securities and Exchange Commission, meglio conosciuta come CySEC, e la CONSOB italiana, che controlla la trasparenza nei mercati e nelle operazioni finanziarie. Una delle piattaforme di maggior successo, per affidabilità e varietà di operazioni è senz’altro eToro, molto apprezzato dai traders. Per capire il motivo del successo di questo broker, si consiglia di leggere la recensione di eToro presente su Abcfinanze.com, portale di approfondimento sul mondo degli investimenti finanziari.

eToro: caratteristiche e funzionalità

 

E-Toro nasce nel 2007 e da subito si è distinta per le sue operazioni sui mercati differenziate e sempre in linea con il momento storico. Ad oggi, ad esempio, è uno dei migliori broker di criptovalute e, oltre alle certificazioni citate, ha anche quella della FCA relativa al Regno Unito.

La sua affidabilità, quindi, ribadita anche da Trust Pilot che raccoglie le recensioni sui portali di trading, è ben chiara. Viene inoltre indicata come molto intuitiva anche per un neofita. Oltre a investitori eccellenti quali BRM Capital e Spark Capital, E-Toro ha avuto anche collaborazioni con note società russe e cinesi.

Uno degli elementi più importanti è che non richiede commissioni sulle varie operazioni di trading, ma si affida solo allo spread per i propri vantaggi (ovvero la differenza tra prezzo di acquisto e di vendita), oltre ad avere un deposito minimo assolutamente sostenibile.

Quali operazioni effettuare con eToro

 

Su e-Toro si trova innanzitutto del materiale formativo, molto spesso offerto dai broker online. Naturalmente, avendo come target nuovi, aspiranti trader è assolutamente gratuito. Ma la formazione continua con il già citato conto DEMO, un conto virtuale al quale ci si può iscrivere con pochi dati per simulare alla perfezione molteplici operazioni in Borsa con asset diversi, ma senza usare denaro reale.

Il conto DEMO non ha limiti temporali ed è uno strumento prezioso sia per chi si affacci per la prima volta al mondo del trading, che per gli investitori più navigati che desiderino tentare nuove strade. Qualora il conto di prova risulti di gradimento, l’utente non deve fare altro che convertire il proprio account da virtuale a reale per cominciare davvero a fare trading.

In tal senso, e-Toro è noto anche per il suo copy trading, ovvero la possibilità si ricopiare, nel senso letterale del termine, i popular investors che sono proposti dal broker, al fine di emularne i successi. Non solo, ma osservandoli si possono cogliere sfumature nuove e imparare qualcosa in più.

Tra gli asset presenti troviamo le azioni, i fondi d’investimento (o ETF) e le criptovalute. Con esse è possibile fare staking, ovvero ricevere una commissione quali titolari delle monete virtuali, siano esse ADA o TRON.

Ma vi è anche operatività con i contratti per differenza, o CFD: la base può essere una criptovaluta ma anche un qualsiasi altro tipo di asset. Si tratta di studiare i mercati (cosa che, invece, non occorre fare col copy trading) e fare una stima dell’andamento del bene per impostare una posizione long (in rialzo) o short (al ribasso). A previsione corretta, può corrispondere un vantaggio in ognuno dei due casi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.