Prevenzione tumore al seno, Palazzo Farnese si accende di rosa a sostegno di Lilt foto

A partire dalla serata odierna, per l’intera settimana, Palazzo Farnese a Piacenza sarà illuminato di rosa, in segno di adesione alla campagna nazionale “Nastro Rosa – Lilt for Women” che la Lega italiana per la lotta contro i tumori promuove in collaborazione con Anci.

Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del cancro al seno, con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività all’importanza della diagnosi precoce, come strumento fondamentale per favorire le possibilità di guarigione e consentire terapie chirurgiche meno invasive. Lilt ricorda infatti che le neoplasie mammarie sono le più frequenti – con circa 55 mila nuovi casi all’anno – e che è essenziale diffondere, già tra le giovani generazioni, l’educazione a stili di vita corretti e salutari, nonché l’abitudine a controlli di screening e all’auto-palpazione. Per tutto il mese di ottobre, Lilt Piacenza offre la possibilità di sottoporsi a visite senologiche effettuate da specialisti – gratuite per le associate – prenotando tramite lo 0523-384706 il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18, il mercoledì dalle 10 alle 13. E’ possibile aderire all’associazione anche nel momento stesso della visita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.