Riparte (in presenza) il corso di Infermieristica a Piacenza, matricole in aumento

Gli studenti del Corso di Studi in Infermieristica dell’Università di Parma tornano sui banchi di scuola. Nella sede formativa di Piacenza stamattina – 4 ottobre – è iniziato il primo semestre del nuovo anno accademico, con la ripresa dell’attività didattica totalmente in presenza. Le lezioni sono cominciate per gli studenti del secondo e terzo anno, che complessivamente sono 150. Per partecipare alle attività in aula, i futuri infermieri devono utilizzare un’apposita app e prenotare il proprio posto al Collegio Morigi di via Taverna, dove ha sede il Corso di studi universitario.

L’anno accademico si apre con un’altra importante novità: l’aumento del numero delle matricole, che passano da 80 a 105. Per far posto al nuovo contingente di studenti, sono state allestite tre aule con un maggior capienza, tutte superiori ai 100 posti. Le matricole faranno il loro esordio a Piacenza solo nelle prossime settimane: dopo una lezione “zero”, introduttiva, a Parma, inizieranno il loro percorso in via Taverna il 26 ottobre.

Corso infermieristica Piacenza 2021
Corso infermieristica Piacenza 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.