Schianto tra tre auto sul Ponte del Po, tre feriti. Traffico in tilt foto

E’ di tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto nel pomeriggio del 25 ottobre lungo il ponte sul Po tra Piacenza e San Rocco al Porto.

E’ accaduto poco dopo le 17. Da chiarire la dinamica del sinistro, che ha coinvolto tre vetture, una Fiat Punto, una Audi A2 e una Ford Puma. Sul posto i sanitari del 118 – con due ambulanze della Croce Bianca, una della Croce Rossa e l’automedica, insieme all’elisoccorso decollato da Bologna – e i vigili del fuoco.

Per uno degli occupanti delle vetture, a seguito delle ferite riportate, è stato disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma; non sarebbero invece gravi le condizioni di altri due feriti. Dei rilievi si occupa la Polizia Stradale di Lodi, in ausilio anche i colleghi di Piacenza.

Il ponte è stato chiuso in entrambe le direzioni e riaperto intorno alle ore 19, con pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona nord della città; il traffico è stato dirottato sull’autostrada A1, in direzione di Piacenza Sud. A Piazzale Milano hanno operato anche le pattuglie della polizia locale per regolare la viabilità.

Ponte Po chiuso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.