Serate Irish, ripartono i concerti in via San Siro

Più informazioni su

Tornano i giovedì musicali all’Irish Pub di via San Siro a Piacenza. Da ottobre a maggio, ogni due giovedì alle 21 un ospite speciale salirà sul palchetto del locale. Si esibiranno artisti da tutta Italia (e non solo), toccando tutti i generi musicali “da salotto”: blues, jazz, cantautorato, indie, folk, swing e molto altro. Prenotazione sempre consigliata (0523 336791)

GIOVEDI 28 OTTOBRE
Angelo Leadbelly Rossi in concerto

Angelo Leadbelly Rossi è un interprete sensibile che propone un repertorio basato sul Delta blues, con puntate nel repertorio classico della Chicago anni ’50-’60. Un vero totem del blues italiano, da oltre quarant’anni calca la penisola suonando blues, con un repertorio che spazia dai traditional gospel pre bellici al blues polveroso della Louisiana e del Mississippi. Fondamentali per la sua crescita sono stati anche la lunga collaborazione con Larry Johnson e i frequenti viaggi nel sud degli Stati Uniti. Un bluesman che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

GIOVEDI 11 NOVEMBRE
Cena con Delitto – 3 Cadaveri sul Po

Stanco dei morti moderni? Eccone 3 direttamente dalla Piacenza del 1861, ladra, Assassina e Primogenita come piace a noi. Tre cadaveri rinvenuti nel Grande Fiume chiedono giustizia. Sullo sfondo le ruggini tra le terre italiche prima che Garibaldi le unisse e che Facebook le ridividesse. Un menù da degustare godendosi lo spettacolo. Solo su prenotazione, al +39 0523 336791.

GIOVEDI 25 NOVEMBRE
ARC in concerto

ARC è urgenza emotiva, necessità assoluta, voglia sconfinata di portare in giro le canzoni del percorso solista di Eddie Vedder. Pochi fronzoli e moltissimo cuore. ARC nasce nel maggio del 2017 e da allora ha suonato un po’ in tutta Italia. ARC è voce, chitarre (acustiche ed elettrica), mandolino, ukulele e tutto il cuore di cui sopra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.