Camion con le rotoballe precipita nella scarpata e si ribalta, conducente ferito foto

Intorno alle 8 di lunedì 4 ottobre, lungo la strada che collega Pianello Val Tidone alla frazione di Case Gazzoli, un camion con rimorchio che trasportava rotoballe di fieno si è ribaltato nella scarpata a lato della carreggiata. Ferito in modo serio il conducente, un cittadino rumeno di 45 anni, che ha riportato un trauma cranico. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, il mezzo pesante è uscito di strada in un punto in cui c’è un profondo pendio.

camion ribaltato Case Gazzoli

Fortunatamente una quercia ha frenato la corsa del mezzo impedendo che scivolasse ulteriormente. Il ferito è quindi stato in grado di uscirne da solo dalla cabina. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Borgonovo, l’auto infermieristica del Pronto Soccorso di Castelsangiovanni e l’elisoccorso decollato da Parma.

camion ribaltato Case Gazzoli

Sono intervenuti in supporto i vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni e due squadre da Piacenza con l’autogrù e con il nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale). Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato alla piazzola di atterraggio di Piacenza, nei pressi dello stadio di calcio della Galleana. Qui, ad attendere l’elisoccorso di Parma, un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza e l’auto infermieristica del 118: il ferito è quindi stato trasportato all’ospedale Guglielmo da Saliceto in codice giallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.