Quantcast

“Sindacato più forte per un lavoro più forte”, Stefano Rossi, 29 anni, nuovo segretario Filctem

Più informazioni su

“Rafforzare una presenza puntuale nei luoghi di lavoro, accanto alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, rafforzare il sindacato per rafforzare il lavoro”.

Queste le prime dichiarazioni del 29enne Stefano Rossi, piacentino, da questa mattina, 5 ottobre, segretario generale della Filctem Cgil di Piacenza, la categoria che organizzare i lavoratori della chimica, tessili, dell’energia e delle manifatture. Stefano Rossi prende il posto di Massimo Tarenchi, passato alla guida della Filt Cgil. Il Direttivo provinciale della Filctem si è riunito in sala Nelson Mandela alla presenza della segretaria regionale, Maritria Coi, e del segretario organizzativo della Camera del Lavoro di Piacenza, Ivo Bussacchini. Rossi, 29 anni, dipendente di Enel-X, società che so occupa delle nuove tecnologie applicate all’energia sostenibile, guiderà la Filctem Cgil per i prossimi anni. A lui sono andati gli auguri di buon lavoro di tutta l’organizzazione.

“Ogni azienda del comparto è diversa dalle altre – ha detto Rossi all’assemblea – la nostra sfida è riuscire a dare risposte a tutte le esigenze che stanno emergendo ed emergeranno, una risposta puntuale e a vantaggio di tutti. Una sfida che si vince insieme”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.