Spaccio di coca a Fiorenzuola, arrestato con quasi un chilo di “neve” e 100mila euro nascosti in casa

La sera del 19 ottobre scorso i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato un uomo di 48 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di varie segnalazioni relative a un grosso giro di spaccio di cocaina a Fiorenzuola, i militari, compiuti tutti gli accertamenti del caso, hanno effettuato un apposito servizio monitorando gli spostamenti della persona sospettata, titolare di una ditta di noleggio con conducente per feste e ricevimenti vari.

sequestro cocaina Fiorenzuola carabinieri

Nei locali della ditta, in una parete, all’interno di una finta canna fumaria, sono stati trovati 950 grammi di cocaina suddivisi in 9 confezioni di cellophane (sottovuoto). Nei locali sono stati trovati anche due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento di stupefacenti. In un cassetto c’erano 3mila e 260 euro in contanti.

sequestro cocaina Fiorenzuola carabinieri

Perquisita anche l’abitazione del 48enne: all’interno di una cassaforte ricavata in una parte della cantina venivano trovati 93mila 250 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita. Tutto il materiale rinvenuto, lo stupefacente e il denaro, venivano subito sequestrati. L’uomo è stato portato in caserma a Fiorenzuola d’Arda, e dopo le formalità di rito, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e condotto alla casa circondariale di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

sequestro cocaina Fiorenzuola carabinieri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.