Quantcast

Temporali e venti di burrasca forte, nuova allerta della Protezione Civile

Forte vento, temporali, fiumi e frane sotto osservazione. Il maltempo in arrivo a Piacenza fa scattare una nuova allerta della Protezione Civile Emilia Romagna.

Per martedì 5 ottobre – si legge nel bollettino regionale -, in particolare nella prima parte della giornata, sulla zona appenninica centro-occidentale della regione e sulle pianure occidentali, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. Lungo la catena appenninica sono previsti venti di burrasca forte con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore; sul resto del territorio si prevedono venti di burrasca moderata.

Nello specifico del territorio piacentino, l’allerta è di colore arancione per vento forte sui rilievi, mentre a quote più basse il colore è giallo. Inoltre, allerta gialla per temporali, piene dei fiumi e rischio frane sia nelle aree di montagna che in quelle collinari e di pianura.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.