Quantcast

“Transitus Animae e il Bellini sacro”, concerto per i 900 anni della Cattedrale

Giovedì 28 ottobre alle ore 21 il prestigioso Perosi Festival 2021 toccherà anche Piacenza con il “Transitus Animae”, grande concerto all’interno della Cattedrale in occasione delle celebrazioni per i 900 anni.

L’Opera di inizio Novecento vedrà la straordinaria partecipazione di Anna Maria Chiuri con alcuni brani per la liturgia composti da Perosi durante il suo viaggio a Palermo nel 1948 e dedicati a Santa Rosalia. All’organo il maestro Federico Perotti. Il ricco programma prevederà anche un omaggio a Vincenzo Bellini, con l’esecuzione, in prima assoluta nel territorio nazionale, del “Te Deum in do maggiore” eseguito dal Coro Lirico Siciliano diretto dal maestro Francesco Costa. Ingresso libero, accesso con Green Pass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.