Vent’anni dalla tragedia di Linate, a Milano anche il Gonfalone di Piacenza

Più informazioni su

Anche il Gonfalone di Piacenza sarà, venerdì 8 ottobre, tra gli stemmi presenti nella cornice del Bosco dei Faggi, al Parco Forlanini di Milano, dove l’arcivescovo Mario Delpini presiderà la celebrazione religiosa a suffragio delle 118 vittime dell’incidente aereo di Linate, in cui nel 2001 persero la vita anche i piacentini Luca Polastri e Marco Moroni, unitamente a Simone Agosti di Castelvetro.

Sarà il consigliere Nicola Domeneghetti a rappresentare l’Amministrazione comunale nell’occasione, partecipando anche, sabato 9, al tradizionale concerto organizzato dalla municipalità di Milano e dalla Fondazione “8 ottobre 2001”, che vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Giuseppe Verdi”. Come ogni anno, nella ricorrenza della tragedia, verrà deposto ai piedi della stele commemorativa nei giardini “Vigili del Fuoco”, all’Infrangibile, un omaggio floreale a nome dell’intera comunità piacentina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.