Quantcast

‘Visione politica di Dante’, conferenza alla Famiglia Piasinteina

Riprende la collaborazione tra la Famiglia Piasinteina e la Società “Dante Alighieri” con una conferenza che si svolgerà giovedì 28 ottobre con inizio alle ore 16 e 30 nella nuova Sede della “Famiglia Piasinteina”, in Via X Giugno, 3 – Palazzo Chiappini, e che sarà tenuta dal prof. Maurizio Dossena, dal titolo “I due Soli: medievalità, universalità e perennità della visione politica di Dante”.

L’incontro verterà sulla vicenda politica vissuta da Dante alla fine del ‘200-inizio ‘300, che, alla fine, costò l’esilio al Sommo Poeta, pur rimanendo eterno il suo insegnamento. Soci e simpatizzanti della “Famiglia” e della “Dante” sono invitati ad intervenire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.