Aiuto alle famiglie colpite dalla pandemia: Cadeo stanzia 25mila euro

Più informazioni su

Venticinquemila euro a sostegno delle famiglie più colpite dalla pandemia. E’ il contributo deliberato dalla Giunta Comunale del Comune di Cadeo lo scorso 26 ottobre.

“Il 2 novembre si è aperto il bando pubblico per l’assegnazione dei contributi finalizzati al pagamento delle utenze domestiche a sostegno dei nuclei più colpiti dall’emergenza Covid-19 e in stato di bisogno – spiega il sindaco Marica Toma -. Sono stati stanziati 25mila euro: cinquemila euro li abbiamo destinati alla Caritas di Roveleto che li metterà a disposizione delle famiglie più bisognose prese in carico, attraverso buoni alimentari; i restanti ventimila saranno distribuiti secondo la graduatoria individuata attraverso il bando”. “Sostenere i nuclei familiari più fragili attraverso un contributo una tantum per far fronte al pagamento di utenze domestiche è la finalità di questo bando – prosegue -. Tra i requisiti essenziali per partecipare vi è la residenza nel Comune di Cadeo e un ISEE 2021 non superiore a 8.265 €. Il contributo sarà erogato agli aventi diritto in un’unica soluzione”.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 20 novembre 2021 alle ore 12. Informazioni e moduli di richiesta possono essere scaricati dal sito del Comune oppure ritirati presso l’Ufficio del Servizio Sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.