Bonus bebè per 19 nuovi nati a San Giorgio, la cerimonia

Cerimonia di consegna del bonus bebè a San Giorgio Piacentino, presso la Sala Consiglio del Municipio: un’iniziativa a sostegno della natalità che l’Amministrazione comunale organizza dal 2010. La cerimonia si è svolta in presenza, dopo la “sosta forzata” del 2020 (causa Covid) che aveva determinato la necessità di una consegna solo virtuale, e ha visto la partecipazione dei 19 nuovi nati nell’anno 2020 assegnatari del contributo di 150 euro (finanziati con fondi propri dell’Ente) a sostegno della natalità.

Il sindaco Donatella Alberoni ha ringraziato i genitori presenti dando atto della loro tenacia nell’affrontare il percorso della nascita di un figlio durante l’anno più difficile della pandemia e sottolineando che i bambini “rappresentano la speranza per il futuro della nostra comunità”. Ai nuovi nati è stato anche consegnato un piccolo ricordo della giornata che riporta una citazione dedicata ai bambini di Vincent Van Gogh: “Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla”. La frase è stata scelta per l’occasione dalla referente della Biblioteca Comunale di San Giorgio, Valeria Depalmi (Educarte soc. coop.), intervenuta alla cerimonia per illustrare le attività educative e letterarie a favore dei più piccoli suscitando interesse tra i genitori presenti.

bonus bebè a San Giorgio

ELENCO NUOVI NATI NEL 2020 ASSEGNATARI DEL BONUS BEBE’

ARENA STELLA

BELLI JASMINE

BERENATO EDOARDO

BERTOLINI GIANPAOLO

BIASINI CAMILLA

CHIAROMONTE SAYA

DONNARUMMA GAIA

GREGORI MAGNATERRA NINA

GUGLIERI KEVIN

LANATI SOFIA

MBARDI NOUR

PARABOSCHI ADELE

PARABOSCHI ALESSIO

SCRIVANI RACHELE

SICCARDI ALLEGRA DIAMANTE GRACE

THANARAKU MATTIA

TORTELOTTI GIACOMO

TURKU KEVIN

XEKA ANIS

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.