Incendio a Cortemaggiore, inagibili capannone e casa adiacente foto

Incendio questa mattina (12 novembre) in un capannone a Cortemaggiore in via della Libertà, pare che le fiamme abbiano interessato prima il tetto e poi il resto dell’edificio nel quale erano stipati materiali in legno e bancali. Nella foto, tratta da un video, lo svilupparsi iniziale delle fiamme sotto l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con diverse squadre da Fiorenzuola e dal comando provinciale di Piacenza di strada Valnure. Sono in corso le operazioni di spegnimento.

Una densa colonna di fumo è visibile da Fiorenzuola d’Arda. In posto anche una ambulanza a scopo preventivo. Le fiamme hanno investito il capannone con annesso deposito di restauro mobili: il laboratorio è andato distrutto e l’incendio ha intaccato due abitazioni adiacenti. Una famiglia è stata evacuata, anche con il supporto degli agenti della polizia locale. Al momento si escludono rischi per la popolazione legati al fumo e alla nube rilasciata dai materiali andati a fuoco, sono in corso ulteriori approfondimenti. Sono state dichiarati inagibili il capannone e una delle abitazioni adiacenti.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.