Quantcast

Corso di guida a Perino per gli autisti della Pubblica Valtrebbia

La Pubblica Assistenza “Valtrebbia” di Travo ha tenuto domenica 14 novembre un corso di formazione riservato agli autisti dei mezzi di soccorso.

L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Coli e all’interessamento del sindaco Torre e del Consigliere Bertarelli, che hanno messo a disposizione la piazza Unione dei Comuni a PerinoDurante l’intera mattinata del 14 novembre i nuovi autisti ed anche quelli con esperienza si sono alternati nell’affrontare la simulazione di manovre, frenate di emergenza, guida in condizioni avverse o con pazienti particolarmente sensibili alle sollecitazioni del trasporto. Le prove sono state predisposte e coordinate dall’ing. Mino Ponzini e da Lucia Doni, formatori regionali di Guida Sicura.

Nella foto uno dei gruppi che si è cimentato con le prove pratiche tra gincane, birilli, copertoni, frenate e accelerazioni sul bagnato e sulla ghiaia, per apprendere i segreti della guida in sicurezza anche in situazioni di emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.