Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Diritti dell’infanzia, domani la vicepresidente della Regione Elly Schlein a Piacenza

Martedì 16 novembre Unicoop celebrerà con qualche giorno di anticipo i 30 anni dalla firma italiana della Convenzione per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nella cornice del centro Anziani e Bambini Insieme di Viale Pubblico Passeggio, verrà proposta una riflessione sul diritto alla diversità. La diversità al Centro ABI è declinata in tanti modi: incontro tra diverse generazioni, diverse condizioni di vita legate all’età, diverse capacita di agire, interagire e interpretare il mondo che donano però ricchezza e unicità a chi al suo interno ha la possibilità di praticarlo. Nel pomeriggio, a partire dalle 16 e 15, interverranno Valentina Suzzani, presidente di Unicoop, il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein, Giacomo Scaramuzza, ospite della Casa di Riposo del Facsal e Michela Tansini, referente del Nido del Facsal. (nota stampa Unicoop)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.