Quantcast

Inchiesta sulle plusvalenze Juve, indagato anche Paratici

Più informazioni su

Juventus, sei indagati per falso in bilancio, c’è anche il presidente Andrea Agnelli e l’ex responsabile dell’area sportiva, il piacentino Fabio Paratici. L’inchiesta riguarda le stagioni 2018-19, 2019-20 e 2020-21 e sotto accusa ci sono le plusvalenze di cui si sono recentemente occupate anche Consob e Covisoc.

Nel pomeriggio di venerdì la Guardia di Finanza si è presentata alla sede della Juventus, per acquisire tutti i documenti necessari. La procura di Torino ha aperto un fascicolo dopo che la Consob aveva avviato una verifica ispettiva nello scorso luglio e dopo la relazione della Covisoc che aveva portato la procura federale ad aprire un fascicolo. Si tratterebbe di movimenti di circa 50 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.