Pulmino finisce sui binari, urtato da un treno: muore 18enne. Linea ferroviaria interrotta per ore

Più informazioni su

Tragico incidente nel primo pomeriggio del 18 novembre lungo la linea ferroviaria Bologna-Piacenza. E’ avvenuto a Pontetaro, tra le stazioni di Parma e Fidenza: secondo una prima ricostruzione, un pulmino per il trasporto di persone disabili è finito – per cause al momento in corso di accertamento – sui binari dove è stato urtato da un treno regionale, partito da Piacenza e diretto ad Ancona, in transito in quel momento: un ragazzo di 18 anni ha perso la vita e altre tre persone sono rimaste ferite. Illesi invece i passeggeri del convoglio. Sul posto i soccorsi, con i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine.

SOSPESA LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA – La circolazione ferroviaria fra le stazioni di Parma e Fidenza, sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza, è stata sospesa ed è ripresa gradualmente solo a partire dalle ore 21. Cancellati i treni regionali fra Parma e Fidenza, il servizio è stato effettuato con autobus sostitutivi. Modifiche anche ai treni a lunga percorrenza con instradamenti su percorsi alternativi. I passeggeri del treno coinvolto nell’urto – fa sapere Ferrovie dello Stato – sono stati accompagnati con autobus alla stazione di Parma da dove hanno potuto proseguire il viaggio. Regolare la circolazione sulla linea AV Bologna – Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.