Kung fu: la piacentina Activity club migliore società ai campionati italiani

Più informazioni su

Dopo due anni di pausa sono ripresi anche i campionati italiani di kung fu, andati in scena lo scorso week end (30-31 ottobre) ad Alessandria. La competizione è stata organizzata dalla Federazione italiana Wushu Kung fu (F.i.Wu.K ), unico ente riconosciuto e autorizzato dal C.O.N.I. a disciplinare e gestire in Italia e nei rapporti internazionali con le federazioni sportive esistenti.

Gli atleti della Sam Lau Wing Chun by Activity club (Piacenza) si sono aggiudicati, oltre a numerose medaglie, anche la coppa alla migliore società del campionato italiano. Su un totale di 16 partecipanti, dieci sono saliti sul podio, con un bottino complessivo di cinque ori, tre argenti e due bronzi: “Questi ottimi risultati – evidenzia la società piacentina – sono stati ottenuti grazie alla passione e all’impegno degli atleti e senz’altro grazie alla preparazione del nostro maestro Maurizio Tesio, fondatore dell’associazione Sam Lau Wing Chun Italia di cui è responsabile tecnico nazionale”.

Cadetti femminile:

Oro: Vanessa Vicini

 

Cadetti maschile:

Oro: Tommaso Labadini

Argento: Pietro Bergonzi

Bronzo: Federico Senzapaura

 

Esordienti femminile:

Oro: Demetra Labadini

 

Senior femminile:

Oro: Monica Perazzoli

Argento: Rubia Pedone

 

Senior maschile:

Oro: Emanuele Acerra

Argento: Davide Fenu

Bronzo: Luca Alberoni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.