Quantcast

Lyons, al Beltrametti il recupero del derby contro Colorno

Più informazioni su

Sitav Rugby Lyons in campo al “Beltrametti” per il recupero della settima giornata contro Hbs Colorno, sfida saltata a causa di alcuni casi di positività al covid. Il match è in programma sabato 27 novembre (ore 14,00): una partita sempre molto sentita e fondamentale per entrambe le squadre, chiamate a confermare le proprie ambizioni di classifica. Il Colorno è senza ombra di dubbio la squadra rivelazione del campionato: reduce da un anonimo nono posto nella scorsa stagione, i biancorossi occupano la terza posizione in classifica con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte all’attivo. In un campionato molto incerto, i colornesi hanno portato a casa vittorie importanti contro le squadre alla loro portata, compreso il prestigioso scalpo su Calvisano, portandosi nelle zone nobili della classifica. Il cambio di guida tecnica, con l’arrivo del veterano Umberto Casellato, ha portato nuova linfa al progetto, e i parmigiani sono pronti a giocarsi le proprie chance playoff. Il Colorno è reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Petrarca Padova, finora mattatore della concorrenza.

I Lyons sono reduci da una lunga trasferta a Roma, da dove però sono tornati con quattro punti in più in classifica dopo aver battuto la Lazio. Un prova non del tutto convincente, con i bianconeri che si sono fatti rimontare 15 punti di vantaggio prima di resistere agli assalti dei biancocelesti, ma che ha rispettato l’obiettivo della vigilia. Ora ai Leoni serve ritrovare la continuità sia all’interno degli 80 minuti, sia da una partita all’altra: il trend è positivo, con tre vittorie nelle ultime quattro partite, e questa potrebbe essere la prova del nove per il gruppo di Gonzalo Garcia. A raccontare l’avvicinamento al match di sabato è Giacomo Biffi, estremo titolare e una delle pedine fondamentali della formazione dei Lyons: “È sempre importante vincere, lo è stato ancora di più contro la Lazio essendo la squadra dietro di noi in classifica: la vittoria ci ha dato la giusta dose di fiducia per affrontare con serenità le prossime sfide. Siamo tranquilli, c’è un buon gruppo che sa che non può distrarsi dato che abbiamo dimostrato di poter fare ottime prestazioni sia prove non all’altezza. Il fattore chiave per la nostra gara sarà sicuramente la disciplina, come in ogni partita del resto: quando riusciamo a limitare i falli e a tenere lontani gli avversari ne beneficia il nostro gioco. In settimana abbiamo lavorato anche molto sui punti d’incontro dato che abbiamo riscontrato difficoltà nelle ultime due partite: fornire palloni puliti all’attacco è fondamentale per il ritmo che vogliamo dare alla partita.” Infine, anche una nota personale per Biffi, che sabato taglia un traguardo importante: “Questa partita sarà la mia 100esima presenza in Peroni TOP10. Un traguardo importante, che spero di festeggiare al meglio con i miei compagni.”

Tutto pronto dunque per il recupero della 7a giornata di Peroni TOP10 in casa Lyons, che vogliono confermarsi squadra tosta e risalire ancora di più una classifica sempre più corta. L’avversario è forte e affamato, per un Derby Emiliano che promette scintille in campo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Federazione Italiana Rugby e su quella Rugby Lyons 1963, oltre che sul Canale Youtube Sitav Rugby Lyons

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Filizzola, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Via A; Portillo, Petillo, Moretto; Salvetti, Janse van Rensburg; Salerno, Rollero, Acosta

A disp: Cocchiaro, Actis, Aloè, Cissè, Bottacci, Fontana, Via G, Boreri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.