Messa per la patrona dell’Arma, il vescovo “Grazie ai militari che promuovono la fedeltà” foto

Anche a Piacenza si festeggia la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. In occasione della ricorrenza, nella mattinata del 22 novembre il vescovo di Piacenza-Bobbio Adriano Cevolotto ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni in Canale.

Virgo Fidelis

“Siamo raccolti oggi per celebrare la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri – le sue parole durante la funzione -. Ci uniamo a loro e a tutte le forze di polizia di cui abbiamo sempre bisogno per sentirci parte di una comunità che necessita del bene di tutti. L’Arma – ha aggiunto – ha voluto costruire il segno della propria fedeltà nel corso del tempo, come dal proprio motto: nei “secoli fedele”. La fedeltà è qualcosa che impegna il presente e il futuro. Una caratteristica e un sentimento che si coltiva giorno per giorno. Le recenti vicende giudiziarie che hanno avuto eco mediatico sono vere e proprie ferite che vengono riaperte. Ora, nel rispetto dei principi che ispirano un servizio così prezioso come quello promosso dalla Benemerita, bisogna ringraziare i militari che hanno ben promosso la fedeltà”.

Virgo Fidelis

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.