Quantcast

Mimmo Lucano a Piacenza, l’11 novembre ospite alla Camera del Lavoro

Mimmo Lucano a Piacenza: l’ex sindaco di Riace, recentemente condannato a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei migranti, interverrà presso la Sala Nelson Mandela della Camera del Lavoro in via XXIV Maggio nella mattinata di giovedì 11 novembre (12:30). Durante l’incontro – aperto al pubblico sino al raggiungimento del numero massimo consentito nel rispetto delle norme anticovid (green pass, mascherina) – Lucano sarà intervistato dal giornalista Mattia Motta.

“Mimmo Lucano sarà impegnato nel primo pomeriggio a Parma – informa in una nota la “Rete Piacenza Solidale”, che promuove l’incontro -. Abbiamo quindi organizzato questa iniziativa consapevoli che sia un giorno lavorativo e non permetterà la partecipazione a tutti gli interessati. Invitiamo gli Amministratori Pubblici a partecipare e a chi potrà di portare la propria solidarietà. Ricordiamo che come rete Piacenza solidale abbiamo aderito alla raccolta fondi nazionale per aiutare Mimmo Lucano a sostenere il peso economico del risarcimento richiesto di 750 000 euro. Nel caso che un successivo grado di giudizio vorrà cambiare la sentenza, si destinerà la somma raccolta a progetti di accoglienza nel territorio calabrese. Per chi voglia contribuire, con qualsiasi cifra, a questa raccolta fondi, ecco i dati: A Buon Diritto Onlus Banco di Sardegna causale “Per Mimmo” IBAN : IT55E0101503200000070333347″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.