Nuovi consiglieri di parità in Provincia, l’incontro con la presidente Barbieri

Il presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha incontrato nel pomeriggio dell’11 novembre, nella sede dell’Ente, il nuovo Consigliere di parità effettivo Francesco Maria Piva e la nuova Consigliera di parità supplente Venera Tomarchio. Francesco Maria Piva e Venera Tomarchio sono stati designati con Decreto n. 12 del 16 luglio 2021 dal Presidente della Provincia di Piacenza, e sono stati successivamente nominati dal Ministero con Decreto n. 201 del 14 ottobre 2021. L’incontro è stato l’occasione per un saluto ufficiale di benvenuto e per un primo scambio di vedute sugli impegni che attendono i Consiglieri di Parità, che lavoreranno a stretto contatto anche con la consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunità, Valentina Stragliati.

Il presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, ha sottolineato che “Abbiamo avviato una concertazione in merito alle azioni fattive che saranno messe in campo per assicurare la piena parità in ambito lavorativo. La tutela per le lavoratrici e i lavoratori oggetto di discriminazione di genere o di molestie sul lavoro e le pari opportunità in ambito lavorativo sono tematiche rispetto alle quali l’Amministrazione provinciale continuerà a garantire la stessa, massima attenzione avuta fino ad oggi”. Il Consigliere di parità effettivo Francesco Maria Piva e la Consigliera di parità supplente Venera Tomarchio, a loro volta, hanno concordemente manifestato al presidente Barbieri la volontà di proseguire il proficuo lavoro portato avanti a Piacenza in questi anni. (nota stampa)

Le informazioni su compiti e ambiti di competenza dei Consiglieri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.