Oggi Mimmo Lucano ospite alla Camera del Lavoro

Mimmo Lucano a Piacenza: l’ex sindaco di Riace, recentemente condannato a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei migranti, interverrà presso la Sala Nelson Mandela della Camera del Lavoro in via XXIV Maggio nella mattinata di giovedì 11 novembre (12,30). Durante l’incontro – aperto al pubblico sino al raggiungimento del numero massimo consentito nel rispetto delle norme anticovid (green pass, mascherina) – Lucano sarà intervistato dal giornalista Mattia Motta.

“Mimmo Lucano sarà impegnato nel primo pomeriggio a Parma – informa in una nota la “Rete Piacenza Solidale”, che promuove l’incontro -. Abbiamo quindi organizzato questa iniziativa consapevoli che sia un giorno lavorativo e non permetterà la partecipazione a tutti gli interessati. Invitiamo gli Amministratori Pubblici a partecipare e a chi potrà di portare la propria solidarietà. Ricordiamo che come rete Piacenza solidale abbiamo aderito alla raccolta fondi nazionale per aiutare Mimmo Lucano a sostenere il peso economico del risarcimento richiesto di 750 000 euro. Nel caso che un successivo grado di giudizio vorrà cambiare la sentenza, si destinerà la somma raccolta a progetti di accoglienza nel territorio calabrese. Per chi voglia contribuire, con qualsiasi cifra, a questa raccolta fondi, ecco i dati: A Buon Diritto Onlus Banco di Sardegna causale “Per Mimmo” IBAN : IT55E0101503200000070333347″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.