Quantcast

“Pietra Corva e Pan Perduto, ultima escursione per il ciclo Val Tidone Lentamente

L’ultimo appuntamento del circuito di escursioni “Val Tidone Lentamente – Ripartiamo dalla Val Tidone” si terrà sabato 4 dicembre con partenza da Bobbio al Passo della Crocetta. “Pietra Corva e Pan Perduto – Ciaspolando in Alta Val Tidone” è il titolo di questa particolare escursione tra le dolci colline dell’alta Val Tidone e Val Trebbia che, in caso di neve, saranno la cornice perfetta per una splendida ciaspolata; altrimenti si trasformerà in un bellissimo giro invernale in questi boschi suggestivi e poco conosciuti ma molto particolari e affascinanti.

Escursione ad anello di circa 6,5 chilometri, di circa 4 ore (al netto delle soste) e di tipo escursionistico, possono partecipare anche i ragazzi dai 9 anni se abituati al cammino. Ritrovo ore 9 con partenza ore 9 e 15. L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro venerdì 3 Dicembre e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook, oppure contattando direttamente la guida AIGAE Annalisa Guaraldo tramite i seguenti riferimenti: telefono 3298507198, oppure email a.guaraldo@icalcaterragae.com.

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul sito web www.sentierodeltidone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.