Regole più rigide a scuola: basta un solo positivo in classe per far scattare la Dad

Tornano regole più rigide sui contagi a scuola. Le classi andranno in Dad anche con un solo contagiato, lo stabilisce una circolare ministeriale firmata lunedì sera.

L’incremento dei contagi nella fascia di età scolare e la comparsa sulla scena dell’epidemia della variante Omicron ha indotto il ministero della Salute e dell’Istruzione a dire sì alla richiesta delle Regioni di cambiare di nuovo le regole sulla gestione delle quarantene a scuola. Se in classe viene trovato un solo alunno positivo, scatta immediatamente la quarantena per tutti i compagni con ricorso alla didattica a distanza. La circolare è stata firmata il 29 novembre. Le precedenti regole per la gestione delle quarantene in classe prevedevano la possibilità di far scattare la Dad solo con tre positivi in classe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.