Slp Cisl Poste, rinnovate le cariche in vista del congresso provinciale del sindacato

Più informazioni su

Si è tenuta oggi, presso la sala degli incontri della sede provinciale di via Pietro Cella, l’assemblea congressuale della SLP Cisl a Piacenza, svoltasi in funzione della preparazione del prossimo congresso dell’intera confederazione Cisl Parma Piacenza, programmato il 20 e 21 febbraio 2022. Presenti il segretario regionale SLP Cisl, Mario Castellani e Michele Vaghini, Segretario generale Cisl Parma Piacenza.

La categoria SLP rappresenta le lavoratrici e lavoratori del Gruppo Poste Italiane e di quelli della comunicazione e della logistica postale, degli appalti e dei recapiti, “quindi – spiega il sindacato – annovera al proprio interno una notevole varietà di professionalità e di competenze. E di problemi, che devono essere affrontati con attenzione costante”. Nella sua relazione congressuale, Vito Altobello ha delineato le principali tematiche sindacali focalizzando l’attenzione di tutti i presenti sulla “forte esigenza di affermare i principi fondamentali della sicurezza, della legalità nei luoghi di lavoro, attraverso l’impegno di tutto il gruppo dirigente, a tutela dei dipendenti rappresentati”. E’ stata espressa la necessità che “finalmente nel settore delle poste si faccia strada una cultura adeguata, all’altezza dei tempi e delle esigenza dei cittadini: i tagli indiscriminati agli organici producono effetti negativi sulla qualità del lavoro reso e quindi dell’assistenza offerta”. “In questi anni – ha sottolineato Altobello -, non solo non si è provveduto a riformare e riammodernare i servizi postali, nonostante altisonanti proclami, ma si sono talvolta trattati in modo poco dignitoso i dipendenti, con difficoltà per la tenuta dei livelli occupazionali e salariali”.

Alla fine della giornata, è stato eletto un nuovo coordinamento di Piacenza, costituito da Vito Altobello, come Segretario. La Segreteria è composta anche da Raffaella Viano e da Stefano Repetti, mentre Chiara Vivona è responsabile quadri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.