Quantcast

Terza dose, dal 24 novembre riattivata la prenotazione in farmacia

Da mercoledì 24 novembre sara riattivata la possibilità di prenotare la terza dose del vaccino anti-Covid presso le farmacie anche a Piacenza. Per gli operatori del settore socio-sanitario sono stati programmate giornate in libero accesso: il calendario degli Open day specifici è stato comunicato direttamente alle strutture private, agli ordini professionali e alle associazioni interessate. Le sedi vaccinali e le modalità di prenotazione per ogni categoria sono consultabili e costantemente aggiornate sul sito aziendale dedicato www.covidpiacenza.it

CRITERI DI ACCESSO TERZA DOSE – È possibile ricevere la dose di richiamo trascorsi almeno 6 mesi
dal completamento del ciclo vaccinale primario per le seguenti  categorie:
– Over 40: nati nel 1981 e anni precedenti
– Soggetti ad elevata fragilità
– Personale e ospiti CRA
– Sanitari: esercenti le professioni sanitarie o di interesse sanitario
– Tutti i soggetti, senza vincolo di età, vaccinati con un’unica dose di vaccino Janssen (Johnson & Johnson)

La prenotazione – rimarca l’Ausl – va effettuata in prossimità della scadenza dei 6 mesi dall’ultima somministrazione e non prima. Le  agende vengono continuamente aggiornate e predisposte in base al  numero di utenti candidabili alla terza dose nel periodo.

CENTRI VACCINALI – Nel piacentino sono attivi i centri vaccinali di Piacenza (Arsenale), Castel San Giovanni (Palacastello), Fiorenzuola (via Emilia Ovest n.37), Bettola (Sala Polivalente), Bobbio (Ospedale). L’organizzazione – spiega l’azienda sanitaria – sarà consolidata per fasi successive, fino ad arrivare a regime nella prima settimana di Dicembre. Per gli anziani over 80 in difficoltà a spostarsi sono programmati ambulatori di prossimità: le prossime date sono il 27 novembre a Farini e il 4 dicembre a Gropparello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.