Quantcast

Terza dose, nuove sedute vaccinali in provincia per gli over 80

Prosegue lo sforzo dell’Azienda Usl di Piacenza per favorire la somministrazione della terza dose di vaccino nei “grandi anziani”, considerati a maggior rischio di sviluppare malattia grave per condizioni di fragilità. Per facilitare coloro che sono in difficoltà a spostarsi, sono state messe in calendario ulteriori opportunità sul territorio specifiche per chi ha più di 80 anni.

A Castel San Giovanni è prevista una seduta vaccinale straordinaria al Palacastello nella giornata di martedì 16 novembre, riservata solo agli over80. Gli interessati possono prenotarsi chiamando i numeri 800.651.941 o 0523.1871412 o recandosi a uno sportello Cup. È possibile anche recarsi in libero accesso dalle ore 8 alle ore 15.30. Dopo quella attivata la scorsa settimana, a Fiorenzuola è prevista un’ulteriore seduta vaccinale riservata agli over 80 venerdì 19 novembre dalle ore 14.00 alle ore 19.30. La somministrazione si svolge nel punto prelievi (ex Macello). È necessario prenotare chiamando i numeri 800.651.941 o 0523.1871412 o recandosi a uno sportello Cup.

Le prossime tappe degli ambulatori di prossimità sono Nibbiano (20 novembre), Lugagnano (21 novembre) e Ferriere (23 novembre). Le persone interessate (nate nel 1941 o negli anni precedenti) possono contattare i servizi sociali del proprio Comune di residenza o il medico di famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.