Tornano a Piacenza le “Noci del Cuore” con Progetto Vita

Più informazioni su

L’Associazione Progetto Vita organizza con il patrocinio del Comune di Piacenza, la vendita delle “Noci del Cuore”. A Piacenza i volontari dell’associazione saranno presenti sabato 20 e sabato 27 novembre, dalle ore 9 alle 17, in Largo Battisti 
e sul Pubblico Passeggio (Lato liceo scientifico).

“La scelta della noce – spiegano – non è stata affatto casuale: essa contiene alcuni composti in grado di abbassare i valori del colesterolo “cattivo” (LDL); se assunta con costanza e moderazione – 2,3 noci al giorno – la noce ha dimostrato di svolgere una vera e propria azione anticolesterolo, contribuendo anche a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni. Si tratta perciò di un prodotto che non riveste soltanto un valore simbolico, ma che è legato in maniera pratica e concreta ai concetti di prevenzione e di educazione alla salute cardiovascolare. Importanti studi hanno dimostrato come coloro che consumano circa 30 grammi di noci due volte la settimana abbiano una minore probabilità di incorrere nell’infarto ed una probabilità quasi dimezzata di morte improvvisa. Anche il rischio di diventare diabetici nel tempo è significativamente ridotto. Consumate con criterio, le noci contribuiscono alla nostra ricerca di benessere e salute”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.