Usb “Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori Ikea”

Più informazioni su

“Proclamato dall’assemblea dei lavoratori e lavoratrici di Ikea lo stato di agitazione”. E’ quanto comunica il sindacato Usb, annunciando l’avvio della mobilitazione dopo le ombre sul futuro occupazionale di 120 lavoratori del magazzino della multinazionale svedese a Piacenza a seguito di una riorganizzazione aziendale.

Usb, al termine dell’assemblea davanti al magazzino Ikea, fa sapere che “presenterà alla coop San Martino (fornitore di servizi in Ikea) una piattaforma rivendicativa contro il tentativo di fare arretrare le conquiste pregresse”. Viene richiesto: “pagamento della malattia al 100%, il premio di produttività, il passaggio dal part time al full time su base volontaria, il pagamento della carenza contrattuale, la fine del clima di intimidazione interno, il pagamento dei tamponi per coloro che sono sprovvisti di green pass”. Usb – conclude il sindacato – aprirà il contenzioso per i lavoratori precari in possesso dei requisiti per la stabilizzazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.